Diamo il benvenuto ad una nuova arrivata in casa Maurigi: Hydromec HF 4500.
Ci siamo affidati a Hydromec perchè è stata tra le prime aziende ad introdurre nuove soluzioni tecniche che hanno innovato il settore della forgiatura dell’ottone e dell’alluminio, incrementando i ritmi produttivi e la qualità dei pezzi stampati.
Le presse elettroniche programmabili HF sono tra le soluzioni tecnologicamente più evolute che si possono avere attualmente nel campo dello stampaggio a caldo dell’ottone e dell’alluminio e consentono di realizzare linee automatizzate ad elevata produttività, programmabili in CNC, grazie ad automatismi di carico e scarico a completo controllo elettronico ed a 10 soluzioni tecniche brevettate da Hydromec.
La pressa, aggiornata con le ultime novità tecniche in questo settore, è prevista con attrezzature per stampare pezzi forati e solidi e in condizioni particolari può produrre fino a 3.000 pezzi/ora.
Se si usano stampi adeguati, grazie alla potenza del cuscino e alla struttura rigida della pressa, alcuni particolari possono essere stampati senza bava.
Parte del corredo della pressa comprende : lubrificazione degli stampi ad alta pressione, attrezzatura e organi di presa per alimentare due pezzi alla volta, cambio rapido delle attrezzature di stampaggio, braccio meccanico per il cambio degli stampi, un dispositivo brevettato di sovraccarico che protegge la pressa e gli stampi da errori di stampaggio e un braccio elettronico di carico billette estremamente veloce e preciso.