Dopo aver implementato la capacità di produzione nella sede di Lumezzane, anche la sede produttiva si Ponte San Marco di dota di una nuova Pressa: Hydromec HF 5500-CDS.
Ci siamo affidati a Hydromec perché è stata tra le prime aziende ad introdurre nuove soluzioni tecniche che hanno innovato il settore della forgiatura dell’ottone e dell’alluminio, incrementando i ritmi produttivi e la qualità dei pezzi stampati.
Le presse elettroniche programmabili HF sono tra le soluzioni tecnologicamente più evolute che si possono avere attualmente nel campo dello stampaggio a caldo dell’ottone e dell’alluminio e consentono di realizzare linee automatizzate ad elevata produttività, programmabili in CNC, grazie ad automatismi di carico e scarico a completo controllo elettronico ed a 10 soluzioni tecniche brevettate da Hydromec.
Se si usano stampi adeguati, grazie alla potenza del cuscino e alla struttura rigida della pressa, alcuni particolari possono essere stampati senza bava.
Alla pressa è stato associato un forno a spinta di ultima tecnologia della Farm New Brass Serie IGM.
Questo abbinamento ci contente di incrementare notevolmente la produzione e al tempo stesso la qualità dei particolari stampati.
L’impianto è in fase di collaudo proprio in questi giorni, presto pubblicheremo le immagini dell’impianto funzionante.